Ingrossamento ghiandola cervicale o sottooccipitale

buongiorno, da qualche mese ho riscontrato di sentire un ingrossamento dolente al tatto di una ghiandola dietro la testa, a livello sottooccipitale o cervicale, vicino la nuca comunque.. il medico curante 4 mesi fa mi disse che forse si trattava di un'infiammazione a livello dei muscoli pellicciai e di non preoccuparmi più di tanto.. A tutt'oggi sono ancora preoccupata poichè continua a farmi un pò male al tatto ma ho notato che l'ingrossamento va a periodi...chiedo un consulto a voi per cercare di capire se devo effettuare degli esami più approfonditi... anticipatamente saluto!!!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' consigliabile una Visita Chirurgica: un ingrossamento dolente al tatto potrebbe anche essere causato da una cisti o da un lipoma: niente di grave, ma almeno sapra' come trattarla.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com