Mal di testa, spossatezza e febbricola persistenti

A fine settembre ho iniziato ad accusare una stanchezza insolita e a metà ottobre ho avuto febbre a non più di 38 e mezzo che è passata dopo pochi giorni.
Da quel momento però è iniziata una serie di disturbi di cui soffro tutt'ora a distanza di quasi 4 mesi, però pensando si trattasse di malanni stagionali non gli ho dato troppo peso inizialmente.
Da quel momento dunque in maniera intermittente (per alcuni giorni sì mentre per altri no, con a volte cambiamenti repentini anche all'interno di una stessa giornata) ho iniziato ad avere febbricola (fra i 37 e i 37.5), mal di testa localizzato perlopiù alla zona frontale del capo ma a volte anche in altre aree e una spossatezza smisurata.
Il mio medico di base mi ha inizialmente prescritto le prime analisi a metà novembre, nell'emocromo non ci sono valori particolarmente preoccupanti (gli unici che vedo fuori range sono RDW 15, 9 e PCT 0, 31).
Visti i risultati dell'emocromo dunque il medico ha deciso di non procedere con ulteriori accertamenti.
Tuttavia i fastidi sono continuati e sotto mie pressioni il medico ha deciso di farmi fare una tac all'addome completo senza contrasto a metà dicembre, anche in questo caso risultato negativo.
Di nuovo dopo questo esame il medico ha ribadito che non c'è nulla di preoccupante.
A metà gennaio, vista la persistenza di tutti questi disturbi, di nuovo sotto le mie pressioni il mio medico ha deciso di prescrivermi monotest (negativo), citometria su striscio ematico periferico (nulla da segnalare), anticorpi anti citomegalovirus - cmv igg (eia) (<4), anticorpi anti citomegalovirus - cmv igm (eia) (0, 04), epstein barr virus igg avidità (0, 20).
Secondo il mio medico potrei essere entrata in contatto con il virus epstein barr ma che non sarebbe assolutamente quella la causa del mio malessere.
Dopo aver iniziato a sospettare che il problema potesse essere una sinusite, di mia iniziativa, ho deciso di eseguire una tac (encefalo + massiccio facciale) dai cui referti l'unica cosa che leggo che sembra possa indicare la presenza di un qualche problema è: scoliosi sinistro-convessa del setto nasale ed ipertrofia dei turbinati di destra, con parziale penumatizzazione del medio.
Ad oggi i disturbi mi sembrano essere vagamente migliorati (ad esempio ho l'impressione di avere febbricola in meno occasioni rispetto a qualche settimana fa), tuttavia la situazione continua ad essere tanto invalidante per me.
Alla luce di tutti gli esami fatti, è possibile effettuare una diagnosi per i miei disturbi?
Quali altri esami dovrei fare per approfondire ulteriormente la situazione?
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

La sua diagnosi al momento è ''astenia di ndd'', almeno da quello che lei ci ha comunicato! Tuttavia non è possibile senza una vista clinica, stabilire cosa lei abbia di preciso, e non si comprende se abbia fatto tutti o meno gli esami, oltre all'emocromo che lei dice essere negativo! Riguardo la tac del massiccio facciale, la pneumatizzazione del turbinato è una malformazione anatomica benigna, che però rende meno pervie le vie aeree (oltre alla scoliosi del setto), per cui il sospetto di una sinusite è compatibile; perlomeno che l'abbia avuta...la quale sinusite poi,potrebbe essere responsabile della sua cefalea! Per il resto non ci dice nulla di lei: assume farmaci?? Quali? Fuma??Non fuma? Pregressi episodi di questo tipo? Il mio consiglio cmq è quello di una consulenza internistica,da un collega che la sappia indirizzare meglio nel suo percorso diagnostico! Cordialmente!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva