Esami urine cocaina

Buongiorno,
Io vorrei info in merito ai seguenti esami delle urine ricerca cocaina e metaboliti:
01 febbraio: 3857 ng/ml (valori di riferimento cut.
off 300 ng/ml)
15 febbraio 2261 ng/ml (valori di riferimento cut.
off 300 ng/ml)
Metodo: EIA
Materiale: URINE
Analisi eseguita a scopo diagnostico per fini clinici.

Il primo valore è davvero molto alto... quindi indica una dipendenza cronica giusto?

Volevo capire, il secondo valore indica che nell’intervallo delle due settimane tra un esame e un altro c’è stato ancora uso o potrebbe non esserci stato uso?

Quanto tempo ci può mettere un valore del genere ad arrivare al cut.
off?

Se il 01/02 il valore era così alto vuol dire che aveva consumato nei giorni subito prima dell’esame?

Insomma qualcuno riuscirebbe gentilmente a spiegarmi questi valori?

Grazie
Dr.ssa Carla Enrica Oggioni Medico di medicina generale 340 7
Buon giorno.
In genere, dopo il consumo di cocaina, si trovano i suoi metaboliti nelle urine per circa 3 giorni. Se pero` il consumo e` stato elevato, si trovano metaboliti nelle urine anche per qualche settimana. Quindi il secondo dato, che e` inferiore al primo, potrebbe indicare un progressivo smaltimento. Per saperlo bisognerebbe effettuare esami delle urine distanziati nel tempo e fare un grafico dei valori riscontrati.
Io non ho competenze specifiche in merito, ma credo che la cosa piu` importante sia rivolgersi a un SERT o a un CPS della sua citta` per attivare un servizio psicologico e controlli tossicologia specifici..Ne parli con il medico di famiglia. .
Cordiali saluti.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina generale