Stanchezza cronica, quali sono tutte le analisi da effettuare?

Salve, sono una ragazza di 21 anni, avverto una costante sensazione di stanchezza (a volte più intensa e a volte meno ma sempre presente), accompagnata da una sorta di leggera confusione mentale e mancanza di concentrazione, questa sensazione fortunatamente non è mai stata invalidante per me ma faccio tutto (studiare, guidare, sport) con fatica e sforzandomi, premetto che qualche anno fa ho effettuato una terapia di acido folico poichè dalle analisi del sangue è risultata una carenza di ferritina ma dopo l'assunzione di acido folico di un paio di mesi la situazione non è migliorata, ora chiedo su cos'altro potrei indagare per trovare la causa?
Dr.ssa Carla Enrica Oggioni Medico di medicina generale 340 7
Buona sera.
Non potendo valutare di persona la sua situazione, mi attengo a indicazioni di base.
Le consiglio:
* Esami del sangue:
Emocromo- sideremia- ferritina-elettroforesi proteica- sodio- potassio-cslcio- PCR- AST ,- ALT- GammaGT- Fosfatasi alcalina- Bilirubina- Azotemia- creatinina- uricemia- glicemia -TSH- vit.B12- Folati- cortisolo.
* Esame delle urine
*ECG dinamico nelle 24 ore secondo Holter
*Controllo nelle 24 ore della pressione arteriosa.
Mi sembra che conduca una vita attiva, per cui penso che non sia depressa. Per ora posso solo fare ipotesi di tipo carenziale o legate a ipotensione, ipotiroidismo o aritmie cardiache.
Cordiali saluti

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina generale