Febbricola, dolore pelvico post-rapporto e sintomi intestinali: cosa potrebbe essere?

Salve dottori, da circa una settimana ho febbricola serale intorno a
37, 5 C con un po' di stanchezza.
E la mattina 37, 1. Alcuni giorni compare solo di sera, altre volte già dalla mattina

Tutto è iniziato dopo un rapporto sessuale: ho avuto dolore pelvico generale, poi nei giorni successivi dolore localizzato sotto l'ombelico, tra pancia e inguine a destra avvertivo internamente solo alla pressione del punto, che è durato 5-6 giorni e poi è passato.

Dopo ho avuto anche emorroidi esterne, rientrate da sole dopo 48, e alterazioni delle feci sempre un po molli.
Non ho crampi né dolore forte.
La febbricola mi porta malessere generale, stanchezza, dolore dietro occhi, ho assunto solo b total vitamine b per aiutare il sistema immunitario e mangiato regolare a base di ingredienti leggeri e salutari.
Il medico di base mi ha detto che problemi intestinali ed emorroidi non causano fabbricola, e mi ha consigliato Tachipirina mattina e sera non individuando una causa precisa, lei sospetta possa esserci stato un infiammazione dell’appendice perché può portare febbricola, ma credo sia utile solo a mascherare i sintomi senza risolvere il problema, temo ci sia un infezione/ infiammazione non risoltasi.
Cosa ne pensate voi?
Spero di ricevere un consulto anche vostro, ne sarei grata.
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 2k 66
Gentile ragazza,
in linea generale quanto da lei descritto appare come un quadro clinico piuttosto complesso.
Il fatto che i sintomi si siano presentati dopo un rapporto sessuale potrebbe far pensare ad una infiammazione pelvica o a qualche infezione sessualmente trasmissibile.
Talvolta, in casi simili, può anche esserci un coinvolgimento del tratto intestinale.
Spesso le emorroidi sono una conseguenza di un colon infiammato.
Penso che nello specifico sia utile una visita di persona, magari corredata da un esame ecografico, presso un medico di sua fiducia, possibilmente con particolare preparazione nel campo del dolore pelvico e delle infezioni sessualmente trasmissibili, che possa poi indirizzarla all'esecuzione degli esami ematochimici e microbiologici più utili per cercare di chiarire la situazione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dottore grazie per la sua tempestività, aggiungo alcune informazioni, il rapporto che ho avuto è con il mio compagno e lui non ha manifestato nessun sintomo/ infezione/ disturbi. Inoltre dopo non ho avuto perdite vaginali maleodoranti o disturbi urinari. Il dolore l’ho avvertito subito dopo il rapporto e sembrasse proprio il pavimento pelvico, ma il giorno dopo era localizzato a destra in basso sotto ombelico e inguine, sembrando più intestinale, anche perché non ho mai sofferto di emorrodi e l’ho collegato a quello.
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Inoltre mi consiglia ecografia pelvica o Ecografia Addome Inferiore (Pelvi, Vescica, Prostata, Utero, Ovaie)?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 2k 66
Gentile ragazza,
potrebbe essere che non si tratti di un'infezione trasmessa dal rapporto in sè, ma che il "trauma" del rapporto sugli organi limitrofi possa aver risvegliato qualche infezione/infiammazione latente a livello dei genitali interni o dell'ultima parte del colon.
In ogni caso le diciture ecografi pelvica o addome inferiore sono sovrapponibili, l'importante sarebbe che l'esame venisse effettuato sia per via addominale che transvaginale per una più precisa valutazione della zona.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Mi sono recata dal ginecologo e ha refertato: eco tv corpo uterino avf ad eco struttura omogenea delle dimensioni 75X36X54 mm. Endometrio omogeneo dello spessore di 12 mm.ovaio di sinistro dimensioni 44x31x41 sede di corpo luteo. Ovaio di destra dimensioni 30X19x26 assenza di falde fluide endopelviche.
Si consiglia pap test. Per il ginecologo che mi ha visitato l’origine della febbricola non deriva da lì perché il quadro è nella norma.
Ha effettuato solo ecografia pelvica interna
Segnala un abuso allo Staff