Un dolore saltuario si può dire al fianco sx

salve, mi chiamo fabio ho 22 anni e da circa luglio ho un dolore saltuario si può dire al fianco sx e dx dietro la schiena localizzato in modo simmetrico. Il medico di base, sapendo che io soffro di stitichezza sin da quando so nato, pensava ad un dolore riflesso dall'intestino però dopo diverse ecografie è risultato soltanto che ho l'intestino un po pigro ma nulla di serio.
Faccio anche una vita assai sedentaria in quanto faccio lavoro d'ufficio e riesco ad andare poco tempo in palestra. Anche quando faccio sforzi fisici (tipo sciare) il dolore ai fianchi si acutizza per poi sparire riposandomi.
Grazie della vostra attenzione
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, così, stando davanti alla tastiera del computer, è impossibile fare una diagnosi. Potrebbe essere un problema muscolare o della colonna, dovuto in parte alla vita sedentaria ed ad una postura scorretta. Sono solo ipotesi però, io le consiglio di tornare dal suo medico, dove l'iter diagnostico mi pare si sia arenato, lui le potrà prescrivere altri accertamenti, una terapia, o, se lo riterrà opportuno, una visita specialistica per comprendere la natura del problema e risolverlo.
Un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin