Fegato lievemente dismorfico di dimensioni aumentate

Buongiorno,
mia zia accusa da un po' di tempo un malessere generale. Ha fatto un'ecotomografia e risulta quanto segue:Fegato lievemente dismorfico di dimensioni aumentate (171 mm),con contorni lievemente irregolari ed ecostruttura finemente e diffusamente disomogenea,senza evidenti lesioni focali parenchimali in atto.
Non segni di dilatazione delle vie biliari intra ed extra-epatiche.
Esiti di colecistectomia.
Vena porta di 14 mm.
In prossimita' dell'ilo epatico si apprezza una tumefazione linfonodale di 25 mm circa,di tipo reattivo.
Milza nella norma per morfologia,di dimensioni aumentate ( 133 mm),con margini lisci ed ecostruttura parenchimale regolare.
Pancreas regolare per morfoolumetria,contorni ed ecostruttura,senza segni di dilatazione del dotto Wirsung.
Reni nella norma per sede, morfologia e dimensioni,a contorni lisci ed ecostruttura regolare.
Normale spessore della cornice parenchimale,con indice cortico-midollare conservato e normale rappresentazione degli echi pielici.
Non evidenti formazioni iperecogene riferibili a calcoli.
Assenza di segni di dilatazione calico-pielo-uretrale.
Vescica ipotonica,modicamente distesa,con pareti di spessore regolare,a profilo mucoso liscio,senza evidenti lesioni vegetanti o infiltrative in atto.
Utero ed annessi in involuzione senile.
Nulla nel Douglas.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, il quadro ecografico da lei riferito è suggestivo di una epatopatia che necessita di ulteriori indagini sia strumentali che ematochimiche(esami del sangue)per poter formulare una diagnosi certa ed impostare un programma terapeutico.
Rivolgetevi al più presto al vostro medico di fiducia, portando in visione l'indagine ecografica, lui vi potrà consigliare un bravo epatologo.
Un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin