Strano svenimento

BUONGIORNO,
LE SCRIVO PER CHIEDERLE UN PERERE SU UNO STRANO EPISODIO CHE HA AVUTO IL MIO COMPAGNO.
PREMETTO CHE LUI HA UNA SOGLIA DEL DOLORE MOLTO BASSA E GLI CAPITA SPESSO DI SVENIRE, SI IMPRESSIONA PER IL SANGUE E SE PRENDE UNA BOTTA UN POCHINO FORTE SVIENE IMMEDIATAMENTE.
QUESTA VOLTA PERò SI è SVEGLIATO DICENDO DI AVERE UNA FITTA ALLA PANCIA IN BASSO A DESTRA (ZONA APPENDICE), SI è ALZATO è ANDATO IN BAGNO E è CADUTO SVENUTO A PESO MORTO CON OCCHI SPALANCATI E RESPIRO PESANTE (COME SE STESSE RUSSANDO), POCO DOPO SI è RIPRESO, L' ABBIAMO PORTATO AL PRONTO SOCCORSO ED HA EFFETTUATO ELETTROCARDIOGRAMMA (CHE è RISULTATO ESSERE OTTIMO) E ESAMI DEL SANGUE, TUTTI NELLA NORMA.
I MEDICI GLI HANNO DETTO CHE LA FITTA PUò ESSERE STATA L' APPENDICE, GLI HANNO DETTO DI NON MANGIARE PICCANTE FRITTO E CIOCCOLATO PER UN Pò, MA NIENT'ALTRO.
LUI PERò DICE DI NON RICORDARE NULLA, DOPO LA PRIMA FITTA AVUTA NEL LETTO, NON RICORDA NEMMENO DI ESSERSI ALZATO E DIRETTO VERSO IL BAGNO.

SECONDO LEI COME MAI QUESTO SVENIMENTO COSì STRANO? SENZA NEMMENO CHE GLI SIA GIRATA LA TESTA?
E SOPRATUTTO PERCHè AD OCCHI APERTI E QUESTA RESPIRAZIONE COME SE STESSE RUSSANDO???

LA RINGRAZIO PER L' ATTENZIONE.
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è possibile azzardare ipotesi senza una visita, tant'è, mi pare che neanche in Pronto Soccorso le hanno dato spiegazioni plausibili.

A questo punto sotto la regia del suo curante provvederei ad un approfondimento diagnostico che di certo non si può consigliare tramite Internet.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com