Pallina lobo orecchio dx

Gentili dottori di Medicitalia,

vi spiego questo mio problema. Da alcuni giorni ho notato, al tatto, una specie di "pallina" dura proprio all'inizio del lobo dell'orecchio destro che all'inizio si poteva notare solo toccandola (e provocava un pò di dolore) ora mi da un senso di leggero fastidio anche senza toccarla. Premesso che questo problema mi si è ripresentato altre volte ed è sempre sparito da solo, cosa sono tali, perchè colpiscono proprio una zona "neutra" come il lobo e perchè si ripresentano ogni tot di tempo.

Sperando di non dovermi preoccupare e di una Vostra risposta porgo Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta di cisti sebacee, più frequenti in alcune sedi del corpo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto grazie dott Catania della celere risposta.

Altre domande: Come si curano? Mi devo preccupare?

grazie ancora