Defecare

non riesco a fare la c.....,lo stimolo per andare in bagno c'è ma appena provo a defecare mi fa male il sedere ho provato a mangiare delle pere ma niente ho lo stomaco tutto sottosopra,di cosa si tratta ?.
Lo stimolo c'è ma appena provo mi fa male nel punto da dove deve esere fatta,ho preso delle pastiglie con il nome varicocele,ma non si è dissolta,cosa devo fare ?.
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Beva molta acqua (almeno tre litri al di) metta delle supposte di glicerina e beva succo di pera. Faccia comunque una visita proctologica al più presto, potrebbe avere un problema di emorroidi o ragadi.
Marcello Masala MD
[#2]
dopo
Utente
Bevo già molta acqua,senza prendere delle supposte si potrebbe prendere qualcos'altro ?,non sanguino quindi non è un problema di emorroidi.
Cosa posso fare per andare al bagno senza dolori,cos'è una visita proctologica ?.
Lo stimolo c'è però forse è più grossa del normale e non riesco ad andare al bagno,forse non si è composta bene ancora,però sento la cosa di doverla fare.
Aiutami dottore.
[#3]
dopo
Utente
C'è qualcuno che risponde subito ?.
Con questo problema non è che non ho fame,ma ne ho,potrebbe essere irritato infiammato se è si quando potrei stare bene .
Quando provo ad andare sento un piccolo dolore bruciore e l'altro giorno la fece è stata piccola con il dolore quasi prima che incominciasse e avevo bevuto un bicchiere e mezzo di thè ho fatto una dieta ma ora mangio regolarmente con il peso che ho può essere stato quello ?.
Devo sforzarmi ?
[#4]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Il continuo stimolo potrebbe essere un fatto infiammatorio e comunque la defecazione di norma non è un atto doloroso. Le emorroidi possono esserci anche se non vede sangue, è quando danno dolore possono essere trombizzate. In ogni modo le consiglio di fare una visita dal proctologo. Il proctologo è un collega chirurgo che si occupa delle malattie anorettali. Se non gradisce le supposte e non è intollerante al lattosio può prendere Laevolac sciroppo, due cucchiai tre volte al di, ovviamente per brevi periodi e associando un introito idrico elevato.
Marcello Masala MD