Utente
mio marito ha 48 anni da tre prende compressa x pressione alta triatec 5 e rivotril gocce x vertigini persistenti e in sovrappeso di circa 10 kl da alcuni giorni dice di sentirsi la bocca salata e non passa nemmeno bevendo molto cosa potrebbe essere dobbiamo preoccuparci grazie

[#1]  
Dr. Alberto Calvieri

40% attività
0% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Gent.le Utente
La sensazione riferita di salato in bocca potrebbe avere più origini; quella che più facilmente è la responsabile e' una avversione ai farmaci ed in particolare al ramipril (Triatec) che suo marito assume oramai da tre anni; altra possibilità da non trascurare, la presenza nel sangue di una glicemia elevata (l'arsura e la sete nel diabete mellito sono manifestazioni comuni); ulteriore possibilità la presenza di reflusso gastrico non acido.
proverei a sondare queste tre possibilità parlandone con il suo medico curante
Un saluto
Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it