Bentelan e muscoril 2 volte al giorno

Buongiorno gentili medici,
Ieri mattina ho fatto una prima iniezione di BENTELAN E MUSCORIL per dolore alla schiena (zona lombare)che non era passato con assunzione di Aulin e Voltaren compresse...mi chiedo:ho fatto una 2 iniezione stamattina alle 9.00..siccome domattina mi è impossibile farla,se la faccio stasera verso le 21.00 va bene?Nessun problema con assunzione di pillola?Domani sarò tutto il giorno in fiera e quindi in piedi...e spero di farcela...con qs 3 iniezioni in corpo :p.
Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le utente
il Bentelan è un cortisonico che spesso da risultati validissimi ma è pur sempre un cortisonico provvisto come gli altri di effetti collaterali. Imagino lei si riferisca alla formulazione da 4 mg che associata al miorilassante è una valida procedura da seguire visto l'insuccesso con Fans. Però eseguire 8 mg (4 al mattino e 4 alla sera come lei indicherebbe) del prodotto in una sola giornata mi sembrerebbe eccessivo anche perchè di solito il cortisone, tranne casi particolari, dovrebbe essere assunto solo al mattino
un saluto

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
l'iniezione l'ho fatta comunque la sera e di effetti collaterali nessuno...mi mancano le ultime 2 dosi da fare per finire la cura..e solo oggi il dolore è assente..finalmente!!!la finisco o lascio perdere vista l'assenza di dolore?
E per l'effetto contraccettivo della pillola posso stare tranquilla?
Grazie infinite e buona giornata