Bruciore al dito

Mi capita spesso di avere il dito grosso del piede destro che mi brucia sotto una collega mi ha detto che può essere la circolazione premetto che io in quel dito ho un unghia che secondo me verso la destra ha una micosi che problema può essere?
Grazie e distinti saluti.
[#1]
Ortopedico attivo dal 2010 al 2016
Ortopedico
La sintomatologia dolorosa dell'alluce può dipendere da tanti fattori.
Utile sarebbe una visione del dito:
- è gonfio?
- è ingrossato?
- è arrossato?
- presenta calli esuberanti?
- è deviato?
- lei soffre di uricemia alta?
a seconda del quandro nella sua completezza si può intravedere uno spiraglio di diagnosi. infatti può essere dolore da infezione micotica, come dolore da gotta, da alluce valgo, da etc...
Rimango a sua disposizione
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
Non è negonfio ne arrossato ne ingrossato ne deviato ne ho calli e che cosa è la uricemia alta?
Devo fare l'analisi di quella?
Grazie di cuore con ogni cordialità.
[#3]
Ortopedico attivo dal 2010 al 2016
Ortopedico
La sua descrizione è esaudiente,
per maggiore approfondimento potrebbe eseguire un:
- esame ematico: emocromo, ves, pcr, uricemia per valutare alcuni parametri
- esame radiografico del piede sotto carico
nel mentre l'utilizzo di plantari e di creme antifunginee (dopo visione dell'unghia da parte del suo medico curante) potrebbero dare sollievo.
a sua disposizione
cordiali saluti