Tiroide, anemia

salve io ho 23 anni e ho una bimba di 2 anni.Prima di rimanere incinta ho sempre avuto problemi di anemia, ma dopo il parto ho iniziato a sentirmi sempre molto stanca, purtroppo dopo 3 mesi dal parto sono rimasta incinta di nuovo ma ho dovuto abortire. Questo è stato un duro colpo per me, infatti sono dimagrita tantissimo e non riesco in nessun modo a prendere peso.i miei sintomi sono irritabilità, forte anemia , dolori al petto e allo stomaco e spesso sento delle forti fitte alla altezza delle ovaie .voglio stare bene perche ho una bimba e voglio che lei cresca felice e che non mi veda sempre depressa.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

la depressione post-partum è piuttosto frequente e non deve portare con sé nessuno stigma. Si può e si deve curare. La terapia, in questo caso, è inizialmente farmacologica e può tranquillamente essere iniziata e monitorata da un buon Medico di Medicina Generale. Il mio suggerimento è quello di contattarlo e iniziare a programmare insieme un percorso di cura. Tutto ciò che Lei riporta nel Suo messaggio sembrerebbe orientare in tal senso e non 'è motivo per continuare a stare male se si può curare.

Auguri.