Ves elevata

Salve,
sono una ragazza di 25 anni, di recente, dai risultati delle analisi è emerso che la VES è piuttosto elevata : 61 mm/h, quando i valori di riferimento sono tra 2 e 30. L'altro indice infiammatorio, la PCR, è invece normale, ad un valore <0.100.

Gli unici valori alterati da queste analisi sono l'Hb ad 11.70 g/dl e la VES. Premetto che da febbraio, ho iniziato le avulsioni degli ottavi. Più o meno una al mese e, una di queste, circa 25 giorni prima di eseguire il prelievo. Aggiungo anche che il giorno dopo il prelievo sono comparse le mestruazioni.

Quali approfondimenti mi consiglia di fare? E tra quanto posso ripetere le analisi?

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i pochi dati a disposizione si può dedurre una lieve anemia (l'anemia può elevare la VES e può essere influenzata dal flusso).

Una visita medica credo possa esserle utile.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it