Mal di stomaco, nausea e calore

Buongiorno. Scrivo perché ultimamente non mi sento molto bene. I miei sintomi sono mal di stomaco con senso di nausea, accompagnato a volte da vampate di calore: molto spesso questi sintomi si presentano dopo mangiato. Ho fatto gli esami del sangue esattamente 7 mesi fa al pronto soccorso (in conseguenza ad un dolore di stomaco molto forte che mi ha portato purtroppo ad un attacco di panico) ed erano tutti nella norma tranne l'emoglobina leggermente più bassa. Il medico di famiglia mi ha spiegato che essendo una ragazza giovane e mestruata è nella norma che ci sia questo valore leggermente sbagliato. Oltre a questo risultato mi era stata diagnosticata una leggera gastrite che a parere della dottoressa era dovuta allo stress eccessivo. Nonostante tutto ciò, ad oggi i sintomi sono diversi, la nausea non è persistente ma solo dopo mangiato e per una mezz'oretta, i dolori di stomaco si fanno invece sentire a volte anche nel pomeriggio. Devo fare degli esami specifici? Potrebbe essere qualcosa di particolarmente allarmante?? Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la descrizione dei sintomi, la giovane età e il pregresso episodio risolto in pronto soccorso, non fanno pensare ad una situazione particolarmente allarmante. Si tratta tuttavia di una condizione che necessita di una diagnosi precisa per una terapia efficace.
Le consiglio di sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica. In quella sede sarà possibile stabilire l'opportunità o meno di indagini strumentali.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.