Dolori simil mestruali con yamsin

Gentili Medici, assumo la pillola anticoncezionale Yasmin da 2 anni e questa non mi ha mai dato problemi di alcun tipo, tranne qualche doloretto simile a dei crampi, delle contrazioni al livello dell'utero, che arrivano in concomitanza con movimenti quali alzarsi,sedersi, rigirarsi nel letto.. Questi doloretti inizialmente di presentavano verso la metà del blister e duravano pochi giorni, ma da un po' si presentano ogni mese,all'incirca dopo la prima settimana di assunzione e durano sino all'ultima compressa del blister, scomparendo nella settimana di pausa. Questo mese i suddetti fastidi hanno lasciato spazio a un dolore sordo e continuo, sempre nella stessa zona, è come se avessi i tipici dolori mestruali! Non capisco cosa possa essere...Dovrò forse sospendere la pillola? Aggiungo che non ho perdite vaginali di alcun tipo. Vi ringrazio per l'attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare la sua richiesta in area GINECOLOGIA se vuole un approfondimento

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com