Infiammazione appendice

Gentilissimi Dottore,
ho un leggero fastidio nella parte bassa del ventre destro. A volte ho l'impressione che il fastidio si irradi anche nel testicolo destro. Io da persona ignorante ho pensato che mi si sia infiammata l'appendice è possibile ?
inoltre è possibile che sia sia infiammata per il troppo stress ?
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Boris Franzato Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 186 3
Gentile utente
un leggero fastidio nella sede da lei descritta è quello che noi definiamo un sintomo aspecifico, che significa che può essere dovuto a moltissime cause, non necessariamente a patologie in atto.
Un'infiammazione dell'appendice generalmente non provoca un leggero fastidio ma un dolore ben più importante. Se bastasse lo stress a infiammare l'appendice, mi consenta la battuta, quasi nessuno nella nostra società l'avrebbe più, perchè operato.
Ad ogni buon conto una visita dal suo medico di base le toglierà ogni dubbio.
La saluto cordialmente

Boris Franzato
Chirurgia generale e Videochirurgia
Castelfranco Veneto -Treviso-