Analisi del sangue ldh ast alt

Allora premetto che lunedì scorso ho fatto il mio primo giorno in palestra e ho esagerato, tanto ke per 5gg cioè fino ad oggi non sonoi più andato xké ho avuto dolori a tutti i muscoli... oggi per un controllo di routine ho fatto le analisi del sangue e ci sono questi valori esagerati: Creatinfosfochinasi: 16130 UI/l 0-200  Lattatodeidrogenasi LDH: 1028 UI\l 230-460  Got-ast : 183 UI/l 0-40  Gpt -alt : 71UI/l Gpt 0-41 Il resto tutto nella norma e Nnt da segnalare.
Glicemia 85mg/dL
Azotemia 17
Uricemia 4.4
Creatininemia 0.9
Colesterolemia 136
Trigliceridemia 43
Colesterolemia hdl 51
Colesterolemia ldl 76
Bilir t 1.0
Proteinemia 7.5g/dL
Albuminemia 4.7g/dL
Calcemia 9.9
Fosforemia3.7
Sideremia 124msg/dL
gamma-glutamintransferasi ggt 17UI/l
fosfatsi alcalina 65
Amilasemia 42
Pche 7162
Sodiemia 142mEg/L
Potassiemia4.3mEg/L
proteina c reattiva 0.5 mg/l

Oggi poi, prima dei risultati, ho fatto altri controlli che almeno 1volta ogni 6 mesi faccio...
+ Un ecografia addome completo e C'è scritto: fegato di dimensioni nella norma ad ecostruttura omogenea.
Non lesioni focali solide.
Vena porta regolare per calibro e decorso.
Regolare cinetica delle v.sovraepatiche agli atti respiratori.
Vie biliari intra ed extraepatiche non dilatate.
Colecisti in sede,distesa, a contenuto finemente disomogeneo per bile densa.
Pancreas valutabile solo nella sua porzione cefalica , che appare di dimensioni ed ecostruttura nella norma. Milza di dimensioni ed ecostruttura nella norma.
Rene destro in sede, rene sinistro pelvico a sede mediana presacrale, di regolare morfologia e dimensioni, con normale spessore parenchimale e buona differenziazione cortico-midollare.
Vie escretrici non dilatate.
Vescica poco distesa a contenuto omogeneo.
Prostata nei limiti.

+Poi visita cardiologia: con elettrocardiogramma e ecocardiogrmma il dottore ha detto che ho tutto ok!

Ora volevo sapere a cosa sono dovuti quei valori sovracitati così alti?!?!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le riporto una delle informazioni/raccomandazioni per il paziente che si accinge a dosare la Creatinfosfochinasi (CPK):
"E´ importante evitare esercizi fisici intensi prima del prelievo."

Ne parli e si confronti con il suo curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it