La terapia osteopatica piu le lastre

Salve dottori ,sono un ragazzo di 22 anni e da 4 settimane soffro di uno strano tipo di vertigini ora vi spiego....praticamente la mia è una sensazione di spostamento per esempio come quando stai su di un palazzo alto guardi sotto e senti come una spinta che ti viene da buttarti giù ,se sto a letto sdraiato o seduto nn avverto spostamenti,tutto questo accompagnato da gambe deboli e senzazione di peso in testa, quando mi siedo sento tipo una sensazione di svenimento con cedimento delle gambe ....sono stato dal dottore mi ha prescritto antidolorifici per la cervicale , sono stato anche da un osteopata e fiseoterapista che mi hanno fatto la terapia osteopatica piu le lastre per vedere lo stato della cervicale e dice che sta discretamente bene non è tale da dare vertigini,il dottore mi ha controllato anche la pressione ma dice che era normale ero agitato e la massima era 160 l ho misurata ieri in farmacia ed era 120 poi la sera di nuovo 160 , mi ha controllato le orecchie e ha detto che nn c'è nulla quindi nn sò piu dove sbattere la testa ,soffro di ansia e attacchi di panico ma queste sensazioni di vertigini ce l ho anche quando sto tranquillo e rilassato quali esami mi consigliate di fare? ps ho fatto anche una cura con microser senza nessun risultato....
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Caro giovanotto,mi sembra che lei abbia fatto molti controlli da diversi specialisti con esito piuttosto negativo.
A questo punto ,poichè non sappiamo niente di lei mi domando cosa fa nella vita, come vive e con chi, studia,lavora,?.
E mi domando anche perchè alla sua età è così preoccupato e vigile, attento,alla sua salute e ad ogni minimo segnale del suo corpo.
Le consiglio un consulto con uno psicoterapeuta che l'aiuti a guardare nella sua vita e nel suo vissuto.
Che la faccia pensare e riflettere se questo che sta attraversando è un periodo di particolare stress, tensione, difficoltà, ai suoi rapporti con la famiglia e gli affetti.
Insomma come mai si fida così poco del suo giovane corpo ?
Le faccio molti auguri, non sprechi la sua giovinezza..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per il suo consulto ,le rispondo subito , nella vita cerco lavoro ed ho difficoltà visti i tempi ad inserirmi , vengo seguito da quasi un anno da una psicologa ma questi sintomi non li ho mai avuti con tutte le mille ansie e attacchi di panico che ho avuto in vita mia,le vertigini si presentavano solo quando ero in grande stato d ansia ,la mia vita sta diventando impossibile già a 22 anni già per l ansia ogni volta che faccio qualcosa ,ora anche le vertigini ,premetto che il mio medico di base mi ha controllato le orecchie al volo così con la lucetta nn c'è stato un approfondimento poi penso che se fosse un problema di ansia dovrei averle solamente in quei momenti in cui sono ansioso no quando sto bene rilassato sono molto preoccupato!!
[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
"con tutte le mille ansie e attacchi di panico che ho avuto in vita mia, le vertigini si presentavano solo quando ero in grande stato di ansia, la mia vita sta diventando impossibile già a 22 anni già per l'ansia ogni volta che faccio qualcosa.."
Chieda al suo medico se è il caso di sottoporre questi disturbi, fastidiosi perchè si ha la sensazione di perdere il controllo del proprio corpo e della propria vita, anche ad un otorino e ai suoi strumenti..
Cosa dice la sua psicologa ?
A me pare che ci sia un quadro di " ansia generalizzata" alla base di tutto..
Ci faccia sapere.. molti auguri
[#4]
dopo
Utente
la mia psicologa mi ha diagnosticato mesi fà come dice lei un ansia generalizzata ,però a me sembra normale che ho l'ansia e attacchi di panico se anche quando sto tranquillo e rilassato non mi sento in forma pieno di energie come dovrei essere ...sottoporrò i sintomi di nuovo al mio dottore e le farò sapere dopo tutte le ricerche la ringrazio molto intanto per la cordialità e pazienza !!!