Problemi di natura sconosciuta dovuti alla fame

Salve. Purtroppo non ho trovato una sezione più attinente al caso di una mia amica perché non sono un patito della medicina.

Chiedo anche scusa se mi registro io per la mia amica e parlo per lei (quindi i dati che vedete nella mia registrazione sono inutili), solo che non so perché non vuole parlarne con la madre!

Dunque, la mia migliore amica da un bel po' di giorni mentre andiamo a scuola e mentre facciamo lezione HA SEMPRE FAME. Questa cosa fa un po' paura perché se non mangia comincia ad accusare nausea, ogni tanto sensazione di vomito e malessere generale. Qualche altra volta addirittura mal di pancia e mal di testa.
Poi mangia qualche scemenza (come un pacchetto di patatine alle macchinette o un kinder bueno) e sta meglio; ma neanche dopo tre ore di nuovo da capo!

La mia amica è di sesso femminile e ha la mia età. Ora, io volevo sapere da voi se è possibile fare un riscontro con questi dati. Più che altro vorrei capire se il problema è di natura psicologica e fisica.

Non è che potrei avere un vostro parere professionale?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Purtroppo i dati sono insufficienti per esprimere un giudizio attendibile.

Inoltre mi dispiace doverle dire che non è consentito chiedere consulti in nome d'altri,
nè utilizzare il servizio MedicItalia se minorenni.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it