Seme terapia

Salve,

Alcuni giorni fa navigando in internet mi sono imbattuto in un sito il quale parlava della semeterapia, incuriosito da tale pratica ho continuato la ricerca per sapere se tale pratica fosse o meno una bufala. Ci sono molti siti i quali ne parlano e danno anche nomi di studiosi ma non fidandomi del tutto delle fonti trovate ho pensato di rivolgermi a voi..
Ringraziandovi in anticipo sono qui per chiedervi se tale pratica e i suoi benefici siano reali.

È vero che aiuti la gravidanza?
Se viene praticata da un uomo ci sono problemi?

Grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di una metodica priva di fondamenti scientifici,
al di fuori della medicina ufficiale.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la vostra risposta
Scusandomi in anticipo vi chiedo in oltre se per un uomo ingerire il proprio sperma possa recare danni e disordini immunitari come la formazione di anticorpi anti-spermatozo.

Scusate ancora
In attesa di un vostro cordiale riscontro

Grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sarebbe una pratica assolutamente priva di significati e motivazioni scientifiche.

Le cause conosciute di formazione degli Anticorpi Antisperma sono:
infezione
criptorchidismo (testicolo ritenuto)
torsione del testicolo
trauma accidentale dei testicoli
biopsia dei testicoli
cancro dei testicoli
varicocele
assenza congenita del canale deferente
malattie autommuni.

Saluti