Il medico mi ha prescritto immunoid

buonasera chiedo un consulto circa l'esito delle analisi che ho fatto 2 gg fa.. perchè c'e un valore alto
TSH 5.77 normale 0.21- 4.1

glia altri valori invece sono nella norma
FT3 3.6 normale 2.0 - 4.0
FT4 1.1 normale 0.7 - 1.7
inoltre nelle analisi è risultato basso il valore della vitamina b12 e il medico mi ha prescritto IMMUNOID.. PER QUANTO RIGUARDA I VALORI DELLA TIROIDE SI PARLA DI IPOTIROIDISMO? GRAZIE
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile che vi sia un ipotiroidismo subclinico.

Le consiglio di consultare un endocrinologo.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
va bene dottore.. cercherò uno specialista.. ma volevo chiederle cosa è un ipotiroidismo subclinico? bisogna preoccuparsi?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Subclinico significa non ancora clinicamente manifesto.

Deve quindi verificare il suo apparato endocrino con lo specialista.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
la ringrazio dottore un altra informazione se non le dispiace, crede che per un ragazzo di 24 anni il valore TSH sia alto? perche è un periodo che mi sento stanco.. con poche forze.. e mi e venuta anche l'alopecia alla barba
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
il valore è alto e prescinde dall'età.

Cordialmente