Controindicazioni bentelan + altri farmaci

Salve, a causa di un'infiammazione alle corde vocali (sono un cantante semi-professionista) dopo una laringoscopia mi è stato prescritto Bentelan per 1 settimana. Sebbene la dose sia leggera (2 mg i primi 4 giorni e 1 mg gli altri 3) ho letto che può dare tra gli effetti indesiderati anche diarrea. Sicccome 1 anno fa presi per un periodo l'OKI e mi diede problemi di diarrea (nonostante lo prendessi sempre a stomaco pieno) volevo sapere se, nel caso mi capitasse un attacco di diarrea non a casa mia, posso usare un imodium o è sconsigliato? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non è sconsigliato ma eviti di autogestirsi e condivida l'indicazione con il curante.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it