Epigastralgia e altri sintomi

Gentili Dottori,

domenica sera ho mangiato un panino acquistato da una paninoteca. Mangiandolo, mi sono accorta che il panino aveva un sapore strano, come "di spazzatura". Ho gettato il panino, nauseata. Per 3 giorni ho avuto delle fitte fortissime alla bocca dello stomaco (in realtà il lunedì avevo preso anche 2 oki per il mal di gola...)fino a quando ieri ho deciso di andare al PS per farmi visitare (avendo il medico di base lontano 200km). Mi hanno fatto una flebo, elettrocardiogramma (OK)(soffro di tachicardia sinusale da tempo) e radiografia addome OK. Sono andata via con esito: Epigastralgia. Sto assumendo enterogermina e spasmomen(da prendere solo se ho dolori).Da 4 giorni, quindi, mangio poco e da ieri "in bianco" e leggero e sto dormendo male. I dolori allo stomaco stanno andando via, per fortuna. Oggi preciso e puntuale è arrivato anche il ciclo (prendo la pillola), che è sempre abbastanza lieve.
Poco fa, mentre chiacchieravo con la vicina, ho sentito una sensazione di calore al collo, non so se era un attacco di panico, un lieve giramento di testa o cosa.
Essendo particolarmente ansiosa, mi sono preoccupata e sono qui a chiedervi un consulto. Oggi ho mal di testa, senso di "lieve oppressione al collo" e mal di pancia. Insomma, dopo queste giornate, non mi sento in formissima.
Vorrei specificare che quella sensazione di calore è arrivata durante un momento di mal di pancia (dovevo andare in bagno....come capita quando si ha il ciclo..che si va più spesso...ma la vicina continuava a chiacchierare).
Cosa può esser successo?
Ora mi sento un po' spaventata.
Grazie, buon lavoro a tutti voi e scusate il disturbo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Solo ansia.
Si tranquillizzi

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it