Dolore notturno ossa caviglia

Salve dottori, vi espongo un problema che mi è capitato di recente. Praticamente qualche giorno fa ho accusato un dolore fortissimo che mi ha svegliato durante la notte alla caviglia sinistra. Ho pensato subito a una posizione sbagliata mentre dormivo e non ci ho fatto caso . Tutto ok fin qui, ma poi le sere a seguire è ricapitato. Questo dolore che mi sveglia in piena notte fortissimo alla caviglia, che poi dopo 1 minuto che mi ha svegliato come con un interruttore si spegne totalmente. Infatti questo dolore dura solo per un minuti all'incirca dopo che mi ha svegliato dopo di che scompare tutto il giorno e si presenta la notte. Cos'è dottori? Ho letto notizie così a caso che i tumori alle ossa presentano sintomi di notte mentre si dorme, e questo mi ha spinto a scrivere qui. Spero che mi riuscirete a capirci qualcosa. Cordiali saluti a tutti e grazie
[#1]
dopo
Utente
In che senso "motivi tecnici "?
[#2]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
I "motivi tecnici" riguardano un contrasto tra il dott. Caladarola e i gestori del sito; il dottore ha deciso di non rispondere ai consulti, ma invece che scegliere di astenersi ha preferito usare di rispondere con questa frase per evitare -credo- che altri rispondano.

Comunque, un tipo di dolore simile non fa pensare a un problema neoplastico: di solito i tumori alle ossa fanno male anche caricando il peso, o toccando il punto.
Ha per caso anche gonfiore o arrossamento? Muovendo la caviglia si accentua o si attenua? Invece che un problema alla caviglia, potrebbe forse trattarsi di un crampo?

Comunque un sintomo del genere con questa tempistica è molto strano: se continua, si faccia visitare dal suo medico o da un ortopedico.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#3]
dopo
Utente
Grazie dottoressa molto gentile, comunque il dolore è parecchio strano. Non ho rigonfiamenti o arrossamenti. Il dolore si presenta di notte e basta. Dura 5 minuti e poi scompare totalmente. Per questo non capisco cosa sia. Lei cosa consiglia e cosa pensa potrebbe essere dottoressa? Grazie per la risposta gentilissima
[#4]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Francamente non ne ho idea: credo sia meglio farsi visitare direttamente da un ortopedico. Una radiografia della caviglia potrebbe dare delle informazioni in più.
[#5]
dopo
Utente
Va bene dottoressa allora lunedì passo dal mio medico per farmi prescrivere il tutto, grazie mille e buona giornata