Puntura tracina, dolore persistente

Gentili dottori,

due settimane fa sono stata punta da una tracina a livello della parte anteriore del piede (quella che poggia a terra quando ci si alza sulle punte dei piedi per spiegarmi). Ho immerso subito il piede in acqua calda e il dolore è passato. Il problema è che a distanza di due settimane provo ancora dolore nel punto in cui c'è stata la puntura, che è anche leggermente gonfia, come una specie di calletto. E' possibile che la spina si sia spezzata ed un frammento sia rimasto all'interno? riesco a vedere il punto della puntura, ma ho provato a "spremere" la parte e non sento affiorare l'estremità della spina. Cosa mi consigliereste di fare? Vi ringrazio.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
E molto probabile che la spina si sia spezzata.
Ciò spiegherebbe la reazione da corpo estraneo che descrive.
Deve recarsi da un dermatologo che potrà valutare e confermare la diagnosi e provvedere alla rimozione del frammento.
Non "sprema "lei, perchè rischia di affondare nella cute il frammento stesso.

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.