Cisti sebacea

Salve dottori sono una ragazza di 22 anni e vorrei porvi una domanda riguarda ad una "pallina" che si è venuta a formare all'inguine da circa due mesi. È circa 1-1,5 cm di diametro quando si infiamma per poi ritornare quasi impalpabile nel giro di qualche giorno. Quando è infiammata mi da fastidio al tatto ed è un po arrossata. Sono stata dal mio medico di famiglia che ha detto di trattarsi di cisti sebacea. Ma la mia domanda é : se si trattasse di cisti sebacea è possibile che dopo due mesi ci sia sempre ? potrebbe essere invece qualcosa di grave ? Vi ringrazio della disponibilità. Arrivederci
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
perchè pensare sempre a qualcosa di grave?
Non è un atteggiamento positivo.
Tutt'al più si faccia valutare la formazione ecograficamente.
E dia notizie, se vuole.
Saluti Cari,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Le farò sapere !
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
A presto, dunque.
Saluti,
Dott. Caldarola.