Formicolio schiena

Buonasera gentili dottori volevo avere un parere medico sui miei sintomi...da circa tre settimane avverto formicolio sulla parte sinistra della schiena e sensazione di brividi alla schiena e braccia,cosa potrebbe essere?ho effettuato le analisi di controllo circa una settimana fa tutto a posto...grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
si faccia vedere dal curante.
E' probabile che sia una banale "nevralgia"
Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta....il curante non ha dato molta importanza essendo in un periodo di forte stress per un trasloco che sto effettuando, ma oggi sono preoccupata perché i formicolii si sono estesi alle braccia partendo dalla schiena e noto una pesantezza nelle mani quando devo prendere degli oggetti,sento una debolezza muscolare nelle braccia....potrebbe essere qualcosa di più serio?grazie mille ancora
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se il suo curante non ha dato peso alla cosa, si faccia fare l'impegnativa per un consulto neurologico.
E' probabile che abbia problemi al rachide cervico - dorsale.
Ma a distanza non posso dirle più di tanto.
Se vuole, mi faccia sapere.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore volevo avere una ulteriore informazione se possibile.....anche i brividi che avverto lungo la schiena e le braccia potrebbero derivare da problemi cervico-dorsali?e questi problemi potrebbero portare la pesantezza agli arti superiori che avverto?grazie ancora
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si,
è molto verosimile.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.