Muscoli

Buon giorno, allora ho un piccolo problema, vorrei fare un esame che evidenzia il problema che ho nel braccio e gamba sinistra, dove infatti ho meno forza, infatti vorrei solo sapere come si chiama l'esame specifico per prenotarmi all'ospedale, la signora mia ha detto che ignara del nome, ma vorrei il nome giusto per poterlo prenotare e di conseguenza farmi tale esame
Un grazie anticipato.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
è bene che lei faccia una visita neurologica per accertare se c'è il deficit di forza della parte sinistra del corpo di cui parla.
Non si possono dare indicazioni senza vederla.
E il CUP di un ospedale non è un supermercato.
Nel suo interesse vada dal Neurologo, che se è il caso, le potrà prescrivere anche una RM o altri esami.
Credo di avere inteso cosa vorrebbe fare ma non posso certo suggerirglielo per via telematica. Se è quello che penso lo può chiedere anche al curante.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Gia lo fatta la visita neurologica, e mi ha semplicemente scritto du un foglio che ho un deficit di forza su lato sinistro del mio corpo, inoltre sostengo questa tesi perchè il deficit è dovuto ad un incidente stradale, dove ho sbattuto il lato destro del cervelletto compreso il corpo calloso, tutti dicono che sono miracolato, ma mi sento meglio di prima.
In ogni caso vorrei fare tale esame per far vedere con numeri ed altro che ho questo deficit anche ha dottori dell'inps di Catania
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
se deve aprire una richiesta per il riconoscimento di una invalidità, è bene che gli esami non li faccia lei di sua iniziativa, ma che vengano prescritti da un Neurologo di una struttura pubblica il quale deve mettere per iscritto anche la diagnosi da confermare.
Diversamente non caverebbe il ragno dal buco.
Mi pare di capire che, se l'incidente è stato grave e lei è un "miracolato" con contusione cerebellare e non meglio definita lesione del corpo calloso, tale situazione abbia richiesto il ricovero ospedaliero e almeno una TC di urgenza seguita da una RM Encefalo -Midollare.
Quindi inizi a richiedere gli atti ufficiali all'ospedale dove è stato ricoverato (copia della cartella clinica) da cui si evinca la gravità dell'incidente e poi si rechi ad un Neurologo di un Ospedale spiegando quello di cui ha necessità.
Questa è la procedura migliore.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.