Dolore ai muscoli

Salve, spero di aver inserito la domanda nel giusto contesto, sono nuova qui. Il mio problema è che mi vengono dolori muscolari un po' ovunque anche senza aver fatto praticamente niente, per esempio sto prendendo la patente e dopo un ora a schiacciare la frizione (non continuamente ovviamente) la sera mi facevano malissimo tutti i muscoli della gamba e il giorno dopo anche, idem se sbatto contro qualcosa anche pochissimo mi fa molto male, se mi gratto troppo forte, schiacciando dopo sento dolore, premetto che non faccio nessun tipo di attività fisica forse è per questo, anche se cammino abbastanza, tengo il mio nipotino in braccio e dopo neanche mezz'ora mi fanno male i muscoli delle braccia.
Non penso sia normale, ma non so cosa fare, cosa dire al medico di base, ho paura mi prenda per pazza. per favore, aiutatemi
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se ha tutti questi dolori muscolari, che potrebbero riconoscere cause neurologiche, neurochirurgiche, intrinseche alla muscolatura, ortopediche, da squilibrio elettrolitico, non vedo perchè il suo medico la dovrebbe classificare come pazza.
Vi si deve recare perchè ha bisogno innanzitutto di fare una visita, di una routine ematochimica (Emocromo, elettroliti, CPK, ecc ecc) e poi se il caso di andare a visita da un neurologo o dallo specialista che il suo curante riterrà più opportuno.
Io da dietro un PC non posso aiutarla oltre, del che mi dolgo.
Mi faccia dapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie, forse lo farò ho solo paura che mi prenda per un ipocondriaca, visto che tutti mi dicono che lo sono, solo che ultimamente ogni volta che provo la pressione ho i battiti molto alti, in più mi rendo conto di dimenticare delle cose, stupide che di solito si fanno in automatico, io non ricordo esattamente se le ho fatte, in più soffro da sempre di cefalee, ma in questi ultimi mesi ho sofferto anche di giramenti, sono stati pochi, giusto durati un paio di giorni.
è che se vado dal dottore a dire tutte queste cose insieme, sicuro mi prende per ipocondriaca, in più è anche un dottore che non conosco per niente essendo nuovo.
comunque la ringrazio molto per la sua risposta!
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla,
arrivederci.
Dott. Caldarola.