Dita della mano che si muovono da sole

Scusatemi ma non sapevo proprio che categoria mettere.
Quando succede che mi si addormenta una delle due mani (magari per una posizione scomoda o sbagliata), quando poi muovo il braccio per far circolare il sangue, le dita della mano in questione iniziano a muoversi. Può essere sia la mano destra che sinistra, e possono non essere tutte le dita. Inoltre non succede tutte le volte che si addormenta la mano (dx o sx che sia). Avete presente quando pulsa la palpebra? Ecco, mi succede lo stesso solo che alla mano, nella zona del polso, nella zona dell'abduttore breve del mignolo e anche nella zona dell'abduttore breve del pollice.
Non so se effettivamente siano quelli i muscoli ma più che altro lo dico per far capire la zona.
Oltre a pulsanti poi queste zone, ci sono anche le dita che si muovoni da sole, come se avessero dei "sobbalzi". E poi piano piano la cosa scema.
Cosa potrebbe essere? Potrebbe essere grave? (Anche se non penso)
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
pensa bene: non è nulla di grave.
Si tranquillizzi.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, però sa a cosa è dovuto? La trovo una cosa curiosa
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Sono innocdnti clonie dopo la compressione del nervo, specie se prolungata, che le ha procurato l'anestesia dell'arto.
Saluti,
Dott. Caldarola.