Cisti al lobo

Buonasera dottore... avrei alcune domande da farle.
Circa un mese fa ho fatto un buco al lobo da sola, bucando con un ago da piercing ben disinfettato. All'inizio non mi ha dato alcun fastidio ma è da qualche settimana che mi si è formata una piccola pallina, non è visibile ma al tatto sembra molto spessa, non è dolorosa ma la trovo fastidiosa e ho paura che possa essere infettato.
Ho letto che potrebbe essere una cisti sottocutanea ma ne vorrei essere sicura e vorrei sapere se devo preoccuparmi e cosa dovrei fare in questo caso. L'orecchino al lobo ce l'ho ancora perché non vorrei che mi si chiudesse il buco...
Grazie in anticipo!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
lei capisce bene che non posso valutarla per via telematica.
La "pallina" va palpata per poter trarre delle conclusioni.
Potrebbe essere l'esito di una liponecrosi legata al trauma indotto dall'ago.
La faccia almeno valutare dal curante, se non vuole andare dal dermatologo, posto che non mi pare che non sia nulla di drammatico.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.