Stanchezza e sonnolenza

Salve dottori, sono una ragazza di 26 anni. Conduco una vita regolare, non bevo e non fumo, bevo ogni giorno 2 litri di acqua al giorno ma forse una cosa che dovrei fare è mangiare un Po più spesso frutta e verdura. Vi scrivo perché a periodi (come in questo periodo) sono spesso stanca senza fare niente, e mi viene da sedermi come se avessi fatto una lunga corsa, quando invece non ho fatto nulla! Questa spossatezza mi va scendere anche sonnolenza e mi viene un Po dovunque, sia in giro sia a casa. Le analisi del sangue e delle urine le faccio sempre, ogni 6 mesi.. le ultime a settembre e andavano bene. In questi casi si possono prendere degli integratori alimentari di vitamine, tipo il Massigen? Cosa posso fare per sentirmi un Po più energica? Grazie mille!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Una bella passegiata a passo svelto di un'ora al giorno che è un toccasana.
Il periodo purtroppo è quello del "cambio di stagione".
Gli integratori non le servono a nulla, solo a spendere soldi inutilmente.
cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta! Io solitamente ne ho la possibilità una passeggiata la faccio, ma noto che mi stanco lo stesso!
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
perchè è fuori allenamento.
La faccia ogni giorno e non si stancherà più così facilmente.
Faccia per completezza anche un emocromo per verificare se sia anemica, sideremia, ferritina e transferrina.
Se vorrà, mi faccia sapere.
Saluti,
Dott. Caldarola.