Ascella gonfia

Salve, ho cercato in questa notte qualche risposta sul web ma volevo avere un parere più serio. Ieri mattina ho fatto il vaccino per la meningite, verso sera ho iniziato ad avere un dolore sotto l'ascella che con il tempo è maturato ed è diventato molto doloroso per poi attenuarsi verso il mattino. Siccome io braccio è il medesimo ho pensato alla reazione al vaccino. Devo andare subito in pronto soccorso oppure aspetto e vedo se migliora la situazione?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il P.S. serve per le situazioni che mettono a repentaglio la sopravvivenza.
Verosimilmente lei ha una reazione linfonodale o un semplice dolore irradiato a seguito della inoculazione del vaccino.
Si faccia valutare tranquillamente dal medico curante che potrà prescriverle un FANS per qulache giorno.
Il P:S. nella sua situazione è del tutto inutile.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie mille, buona giornata