Reazione allergica a farmaco

Buonasera, oggi il mio medico mi ha prescritto una cura con Levofloxacina, pochi minuti dopo aver preso la prima compressa ho sentito un prurito improvviso alle guance e orecchie, al retro del collo e spalle, e un poco alle gambe (parte alta) poi mi é uscita su una guancia un'eruzione simile a quelle delle punture di zanzara, ma più grande, e lo stesso ma più piccole, in testa e sulle spalle (3 in tutto). Può essere una reazione al farmaco? Dovrei riprenderlo 1 mattina e 1 la sera, provo a continuare la cura o é meglio sospendere? Grazie per eventuali risposte.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile utente,
con il limite del consulto telematico lei pare allergica alla Levofloxacina.
La invito pertanto a sospenderne l'assunzione e a valutare con il suo curante la possibilità di una alternativa terapeutica.
Ci faccia sapere se vorrà.
Cari saluti.
Dott. Caldarola