Sensazione di pancia vuota

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni e da qualche giorno sento uno strano fastidio alla pancia, una sorta di vuoto, crampi come se non mangiassi da molto tempo. Premetto che non ho molta fame in questo periodo, sono un po' stressata (da una settimana circa soffro di emicrania che ogni tanto sopraggiunge) e inoltre è da qualche mese che, seguita da una dietologa, sto facendo una dieta (avrò il controllo tra una settimana; lei non mi vede dal mese di aprile) e sono dimagrita di 6kg (da 56 a 50kg) circa dal mese di settembre scorso. Non ho seguito la dieta solo tra fine giugno inizio luglio poiché ero in vacanza e mi sono un po' lasciata andare col cibo. Ora sto appunto tornando a seguire la dieta. Questa sensazione però è molto strana e non so da cosa possa dipendere. Cosa posso fare? Aggiungo che nel mese di maggio ho fatto una colica addominale e da quel momento ho avuto dei mal di pancia sporadici che ora sono notevolmente ridotti.
Spero in un aiuto
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
difficile darle una risposta per via telematica e senza valutarla.
Non vorrei che la dieta non fosse proprio su misura per lei.
Per cui ha fame e avverte i crampi allo stomaco.
E' la prima ipotesi che prenderei in considerazione.
La dietologa è un Medico o ha altro titolo?
Saluti cordiali
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, è una nutrizionista.
Il problema però è che ormai la dieta la seguo dallo scorso settembre e non ho mai avuto problemi ed è solo da poche settimane che sento quella sensazione e nella dieta non ho cambiato nulla, anzi mangio anche un po' più di prima
Potrebbe esserci qualche altro problema a suo parere?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Come faccio a dirgleilo telematicamente?
Senza metterle una mano sull'addome?
In genere i crampi allo stomaco indicano una infiammazione della mucosa gastrica: potrebbe essersi infettata da H.P.: faccia un Breath test all'urea C13 previo placet del curante.
Saluti,