Aiuto

Salve dottore buongiorno.. vorrei raccontare il mio problema. E un paio di giorni che mi accorgo di non avere tanta fame, mi sento lo stomaco chiuso... premetto che sono un fumatore e sto cercando di togliere il vizio. Ho avuto mal di gola penso legata all'influenza e curata con l'antibiotico.. mi sento strano e sempre accaldato, infatti la sera mi arrivano i decimi di febbre.. ho paura che fosse qualcosa di grave a livello oncologico... potrebbe essere l'influenza o altro qualcosa di grave?? Mi sento spaesato..
Spero non sia nulla di grave... la ringrazio per un eventuale risposta..
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
con i limiti del consulto telematico credo che lei abbia una forma virale stagionale e nulla di più.
Credo che questo sia proprio il momento più opportuno per smettere di fumare: l'irritazione da fumo delle vie respiratorie non accelera ed anzi ritarda la sua guarigione.
E predispone a sovrainfezioni batteriche.
Quindi oggi stesso smetta di fumare e vedrà che tempo una settimana mi comunicherà di sentirsi meglio.
Eventualmente faccia riferimento al suo curante che è il suo primo referente.
A presto,
Dott. Caldarola.