Eco addome

Buongiorno.
Da 5 mesi avverto un dolore all addome destro. Ho eseguito un eco addome completo questi i risultati :
Fegato lievemente ingrandito ad ecostruttura iperecogenea da iniziale steatosi.
Colecisti normodistestesa priva di calcoli a pareti regolari
Non dilatate le vie biliardi interpreatatiche
Non tumefazioni di testa e corpo pancreatico con coda mascherata da gas colico
Vena porta pelvia con milza omogenea non ingrandita con diametro bipolare di 101mm
Aorta normale per calibro e decorso
Reni in sede pari e simmetrici. No calcoli no segni di stasi urinaria. Non tumefazioni delle logge surrenalixhe. Liberi i tratti intrumurali degli ureteri. Vescica mediana con profili netti e regolari. La prostata valutata per via sovra pubica appare congrua con l età con peso di 14 g. Non versamento endoperitonale.
Premetto che sono anni che soffro di ansia e attacchi di panico e ho provato a togliere dopo tempo che stavo bene il sereupin 3 mesi fa. Ora ho ricominciato una cura con sertralina 20 mg da una decina di giorni.
Volevo sapere se l esito della eco è buono nella norma, mi preoccupa un po' quel fegato lievemente ingrossato. Può il dolore all addome destro derivare solo dalla mia ansia? Grazie e buona giornata
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la Sertralina è sottodosata e con 20 mgr non otterrà nessun beneficio.
Si affidi allo Psichiatra e ad uno competente perchè questi farmaci bisogna saperli maneggiare.
In quanto al fegato, è aumentato di volume per la steatosi epatica, cioè per l'accumulo di grasso nel fegato.
Deve ritornare al suo peso forma e svolgere una blanda attività fisica: per esempio una passeggiata a passo sostenuto di circa un'ora al giorno. O sul Tapis Roulant che ovviamente simuli la passeggiata.
Per eccesso di zelo le consiglio anche una valutazione immunosierologica del suo status verso HBV ed HCV.
Il resto dell'ecografia non mostra criticità.
Potrà tenermi informato se le farà piacere.
Buona domenica.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore 50 mg ho sbagliato a scrivere. Sono seguito dallo psichiatra.
Cosa intende con hbv e hcv sono esami da fare?
Grazie per la rapida risposta.
Un saluto
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
senza urgenza io li farei.
Sono sufficienti:
-HBsAg
-HBsAb
-HCV Ab
Grazie per la recensione e buona domenica.
Caldarola