Stafilococco aureus a neonata

Neonata da 20 giorni. L'esame urine ha diagnosticato stafilococco aureus. E' in un ottimo ospedale per bambini. Qualcuno ha esperienza di un caso simile? Grazie. Buon Natale
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
nell'attesa di spiegazioni esaurienti dai colleghi neonatologi dell'ospedale, io le chiedo:
la bimba gode di buona salute?
perchè è stato effettuato l'esame delle urine?
quale era la carica batterica riscontrata?
considerata l'età e la possibilità di una contaminazione del campione sono state ripetute le analisi con un campione successivo? Con questi elementi potremo tentare di capire meglio.

Cordiali saluti ed Auguri anche a lei.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie ed ancora grazie per la risposta. Fortunatamente, ripetuto l' esame, non è stato più rilevato lo stafilococco aureus. Il problema è quindi risolto. Con un respiro di sollievo grande così! E con la felice constatazione che esistono ancora persone come Lei, Le auguro Buon Natale e pimpantissimo 2009!!! Io mi occupo di assicurazioni se posso contraccambiare con consigli nel mio settore sarò lietissimo!. Savona 22 12 2008
luiginofilippi@libero.it
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Vivissimi Auguri anche a Lei ed ai suoi cari!