Ab antinucleo (ana)

buongiorno vorrei chiederle gentilmente che cos'è l'ab antinucleo(ana)pattern poichè dopo aver effettuato gli esami di laboratorio sono risultata positiva con diluizione 1/320 omogeneo con il valore t3 (frazione libera) di 4.8 superiore al valore di riferimento (1.7-3.7). inoltre il mio neurologo mi ha diagnosticato una probabile sindrome di Reynolds.Vorrei specificare che mia figlia ha 16 anni. molte grazie
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
L'Anticorpo AntiNucleo e' un anticorpo anormale presente nel sangue, che attacca i nuclei delle nostre stesse cellule.

Quando attacca si appiccica al nucleo in vari modi (con un velo omogeneo, a chiazze, a puntini ecc.) e "pattern" e' il nome inglese che indica appunto il "disegno" prodotto dall'anticorpo sul nucleo, la parola pattern va letta assieme a un aggettivo che ci dice che pattern e'.

Il suo e' un "pattern omogeneo", l'anticorpo antinucleo con pattern omogeneo suggerisce una ipotesi di "lupus eritematoso sistemico" o LES.

Il neurologo ha proprio parlato di Reynolds o non magari di Raynaud?

La persona che ha questi problemi chi e'? Qui la richiesta risulta provenire da una donna di 20 anni.