Linfonodo preauricolare

Salve e da circa 8-9 anni che ho un linfonodo preauricolare ingrossato circa 1 cm di tanto in tanto faccio ecografia di controllo ma mi dicono sempre di non darci peso, ora la mia domanda e da cosa puo dipendere? Posso approfondire in altro modo o sto sottovalutando un problema ?
[#1]
Dr.ssa Tullia Paola Medico di base, Medico aeronautico 68 4
Salve, un linfonodo immodificato in tutti questi anni non dovrebbe destare preoccupazione dal punto di vista clinico. Se si volesse comunque, per scrupolo, approfondire, utili esami ematochimici con indici infiammatori e infettivi ed eventuale biopsia linfonodale o sua asportazione e successivo esame istologico, previo consulto con il Suo Curante. Cordiali saluti

Dr.ssa tullia paola