Esami urine ed approfondimenti clinici e diagnostici

Buongiorno Signori Dottori,ho effettuato esami delle urine e sono risultate emazie,come spesso mi è successo e recentemente tre volte consecutive:c'è scritto 8-10 per campo e riguardo all'emoglobina,c'è scritto positivo +-----Nel sangue sono scarsi gli eritrociti 4.21 10(12)/L su valori da 4.31 a 5.10 e c'è un asterisco vicino agli eosinofili 0.6 per 10(9)/L su valori da 0.00 a 0.50.Inoltre,recentemente,soffro di un dolore localizzato all'addome,sul lato sinistro,che si protende fino al fianco.Vorrei cortesemente sapere quali analisi cliniche e diagnostiche sarebbero indicate per individuare eventualmente tumori all'apparato uro-genitale,in caso di positività delle emazie e dell'emoglobina negli esami delle urine,per ben tre volte e in caso di familiarità,i miei genitori sono entrambi deceduti per tumori dell'apparato genitale?Ringrazio.Cordialmente.
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
buon giorno.
Prima di pensare a tumori ha provato a consultare le analisi con il suo medico di base?
Se si, cosa le ha detto?
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno,gentile Dottor Ventre,sono fuori sede,in questo periodo e da un pò di tempo,perchè i miei figli hanno bisogno di me:così volevo un parere da una persona competente sugli esami di routine e soprattutto sul dolore localizzato all'addome,sul lato sinistro,che si protende fino al fianco,e sul fatto che ho un gonfiore notevole,in basso,La ringrazio.Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Carissimo utente,
non è questione di competenza, ma da come descrive la situazione allora non è il caso ADESSO di pensare a quali esami fare (ma neanche di pensare ad un tumore). Si faccia portare dai suoi figli dal loro medico di famiglia a farsi visitare o, se non può pagare la visita non essendo mutuato, è nel suo diritto rivolgersi alla Guardia Medica più vicina, perchè soltanto una visita può dissipare al 100% i suoi dubbi.
Buona giornata.