Perché ho tutte queste vampate?

Buongiorno, sono una ragazza molto giovane ed ho un problema: ho un sacco di vampate pur essendo così giovane.
Non capisco il motivo, mi sento sempre come se il corpo stesse per esplodere dal caldo da un momento all'altro, facendo sì che debba togliere tutti i vestiti.
Oltre a questo, in generale ho sempre una sensazione stranissima alla testa, come se fossi stanchissima e in confusione.
Ogni volta che mi vengono queste vampate di calore, sono quasi sempre fredda da fuori, nel senso che la pelle e fredda, mentre io dentro esplodo di caldo, come se stessi per svenire.
Il punto è che questa situazione va peggiorando ogni giorno che passa e non ho idea di cosa fare, ora che nessuno può visitarmi dato il periodo.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazza,
I sintomi che lei riferisce sono piuttosto generici.
Vale a dire che potrebbero essere correlati con svariate situazioni.
Ad esempio problematiche relative alla tiroide o al suo assetto ormonale in generale, oppure uno stato di stress ....
Penso pertanto, data la situazione attuale, che ora puo' solo attendere mantenendo la calma per poi provvedere appena possibile ad una visita di persona presso un medico di sua fiducia per giungere ad una ipotesi diagnostica piu' precisa, da corroborare eventualmente con gli accertamenti che il sanitario riterra' opportuni.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.