Fare attività fisica di media intensità prendendo per 10 giorni l' augmentin

Salve, una settimana fa sono stato morso da un cane randagio mentre stavo andando in bicicletta.
Mi ha provocato una ferita vicino alla tibia abbastanza profonda ma non è stato necessario applicare punti di sutura.
Mi sono stati prescritti per 5 giorni due volte al giorno il ciproxin da 500mg e l' Augmentin da 1000.
Siccome la ferita è sempre stata un po' gonfia ed un po' dolente, oggi sono andato a farla controllare.
Fortunatamente non mi hanno trovato nessuna infezione ma solo un po' di sangue coagulato all'interno che ha provocato il gonfiore ed il dolore leggero.
Mi é stato prescritto per precauzione nuovamente l' Augmentin da 1000mg per altri 10 giorni.
Siccome sono uno sportivo e pratico esercizi a corpo libero all' aperto, posso riprendere l' attività fisica diciamo a media intensità nonostante abbia ancora da fare 10 giorni di Augmentin?
Durante i 5 giorni di ciproxin ho interrotto l' attività fisica facendo assoluto riposo.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' bene, per questi giorni di terapia, non sottoporre l'organismo a sforzi fisici. Cerchi di avere un po' di pazienza
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori