Edema epiglottide

Salve buonasera ho 21 anni
Da circa 4 giorni mi sento la gola gonfia
Allora sono andato dalla dottoressa e mi ha visitato e mi ha detto che ho un po’ le tonsille gonfie ma io il dolore lo provo sotto le tonsille ho paura di avere qualche batterio
Qualche virus all’epiglottide chw mi potrebbe portare ad avere un edema dell’epiglottide secondo voi devo andare al ps?
Ho tanta paura
La cura della doc e clauvulin per 6 giorni
Se fosse l’epiglottide è pericoloso?

Ho anche senso di vomito
Stanchezza senso di dolori muscolari ansia
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, non è presente un edema dell'epiglottide ma solamente soffri di una faringotonsillite. Sbagliato iniziare una cura antibiotica se non si è certi della natura batterica dell'infiammazione. Sarebbe stato sufficiente fare solo una cura antinfiammatoria. Utile sempre prima di pensare ad una terapia un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. Tranquillizzati!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi quindi in pratica ora che sto prendendo Augmentin
Ho sbagliato perché l’antiinfiammatorio non lo sto prendendendo le volevo chiedere è possibile che sono allergico ad augmentin e mi si chiude la gola ormai è diventato un incubo una costante
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo che è possibile che tu possa essere allergico all'antibiotico e, pertanto, è bene sospendere immediatamente la cura ed informare di cio' il Medico curante

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
È possibile morire con questa infiammazione della gola
Tonsillite che si gonfia fino a non fare passare l’aria
Perché mi manca l’aria ed ho paura che non è tonsillite ma qualche altra cosa che si continua a gonfiare e muoio affogato
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non è proprio possibile che cio' possa accadere, anche perché, fortunatamente, si respira principalmente con il naso

Dr. Raffaello Brunori