Ipercolesterolemia transaminasi trigliceridi alti ck oltre 1005, peso 50 no patologie ne terapia

Salve degli ultimi esami pratici ho riscontrato ipercolesterolemia tutte le transaminasi elevate trigliceridi oltre 300 e CK oltre 1500.
Peso 50 kg alta 165 cm faccio regolare attività aerobica sei giorni a settimana.
Non ho patologie né faccio terapia.
Familiarità per ipercolesterolemia ictus e patologie cardiache (nonni morti Per ictus e mamma morta a 45 anni per il mio cardiopatia dilatativa).

Mi può spiegare il significato di tali esami soprattutto Le alterazioni del CK.

Vorrei sapere anche quali altri esami specialistici dovrei fare
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile signora,
innanzi tutto sarebbe importante sapere se gli esiti degli esami effettuati sono apparsi alterati solo nell'ultimo accertamento, o, se, in maniera più ridotta, erano presenti anche gli scorsi anni.
Potrebbe trattarsi di una forma di dislipidemia di tipo famigliare e quindi ereditaria.
Il CK alto potrebbe essere conseguenza di un eccessivo affaticamento muscolare, e andrebbe ricontrollato dopo un adeguato periodo di riposo fisico.
Si tratta comunque di una situazione che andrebbe valutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia che dopo un esame obbiettivo e la raccolta di una dettagliata anamnesi potrà meglio inquadrare il problema, consigliandole, eventualmente, gli esami necessari per un maggiore approfondimento.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta così accurata.
Preciso che il CK e il profilo epatico è alterato solo in questi ultimi esami mentre colesterolo e trigliceridi sono molto sopra la media da un paio d’anni a questa parte come tutti i miei familiari.. secondo lei è utile iniziare una cura per l’ipercolesterolemia e ogni quanto dovrei farmi il controllo?
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazza,
se, come sembra, si tratta di una dislipidemia famigliare penso che il problema vada valutato con una visita di persona con un medico di sua fiducia per programmare un eventuale terapia finalizzata a riportare i valori dei lipidi ematici nei limiti.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.