Unghia del piede staccata in seguito a trauma

Gentili dottori,
in seguito ad un trauma subito al piede diverse settimane fa (ho sbattuto violentemente il piede nudo in uno spigolo!) , solo oggi mi sono accorto che l'unghia del dito illice, per quasi metà dell'attaccatura dell'unghia (da dove cresce insomma), è mobile, non è più arenata anzi è sollevata e sembrerebbe staccarsi dalla sua sede!
Non sento dolore muovendola ma credo che debba essere tolta...
Mi chiedevo a questo punto a quale specialista rivolgermi per il mio caso, un podologo, un chirurgo, un dermatologo? Di chi è la competenza e cosa si fa in questi casi solitamente?
Ringraziandovi anticipatamente della risposte, vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Normalmente l'onicectomia puo' essere effettuata, nei casi in cui questra si rendesse necessaria, da uno Specialista in Chirurgia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com