Monociti 8 volori riferimento fino a 7

Gent.mi Dottori, sono una ragazza di 23 anni e vorrei averela ves alta mi spiego meglio,la settimana scorsa ho eseguito il consueto controllo annuale,analisi delle urine nella norma, glicemia 79, azotemia 30 trigliceridi 73, colesterolo 156, hdl 63, G.O.T AST 14, G.P.T ALT 10, sideremia 84, emocromo tutto nei valori, formula leucocitaria linfociti 47.9 valori riferimento fino a 45 , monociti 8 volori riferimento fino a 7 , ves 28 valori riferimento fino a 15.Sono molto preoccupata x i valori della ves e visto ke il mio dott è fuori e tornerà la settimana prossima volevo delle informazioni è vero ke la ves è indice di tumori.Premetto che la settimana prima avevo preso flomax x leggero mal di gola puo aver inciso?
Grazie Mille informazioni circa
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
La VES un indice aspecifico molto suscettibile di variazioni veso l'alto quando vi sono processi infiammatori in atto.
Un banale mal di denti, un banale mal di gola possono fare innalzare la VES che nel suo caso è solo modestamente alterata. Non è quindi il flomax ad aver inciso ma se mai il fatto di aver avuto la faringite. Non stia quindi a preoccuparsi. Ricordi comunque che il suo dottore ha un sostituto in studio per la durata della sua assenza.
cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO