Dolori lombrari o reni e gonfiore stomaco

Salve, ho 33 anni e ho sempre avuto buona salute, soltanto normali influenze invernali.
ho iniziato ad avere dei dolori strani che non sò riconoscere alla zona lombare, proverò a ricostruire il tutto dall'inizio:

1° giorno: dopo una giornata in montagna con sudate e freddate varie, ho iniziato ad avere la febbre verso sera,
2° giorno febbre alta,
3° giorno tonsille gonfie, e la sera ho iniziato a prendere augmentin prescritto dal medico di guardia 6(1 ogni 8h)e 6(1 ogni 12h)
4° giorno fine febbre e tonsille quasi ok
6° o 7° giorno inizio dolori zona lombare o reni (non sapevo distinguere bene il dolore)
8° giorno ultimo giorno di antibiotici e dolori sempre zona lombare
9° giorno vado dal medico spiego tutto, pressione ok, colpi ai reni, nessun problema ad urinare, per sicurezza prescrive analisi urine e sangue, ma secondo lui è solo la freddata e dolori post febbre.
10° giorno prelievo e analisi urine.
11-16°giorno (mentre scrivo) sempre + o - dolore zona lombare (o reni) che iniziava circa a metà giornata e aumentava verso sera, la mattina niente,
il tutto mi passa assumendo SOLO mezza 'aspirinaC 400mg'...effetto dell'aspirina per 5 ore circa.
ultimamente ho anche fatto caso che all'aumentare del dolore corrisponde un gonfiore di stomaco, magari il nervoso o ansia per questo problema? non lo sò.

risultato analisi:
aspetto limpido
colore incolore
peso 1.010
ph 5.5
glucosio 0
proteine 10 mg/dl
emoglobina 0.03 mg/dL
bilirubina 0
corpi chetonici 0
urobilinogeno 0.2 mg/dl
es.microscopio del sedimento: alcune emazie

v.e.s. (f.c.q.)fotometria capillare quantit. 22
azotemia 23 mg/dL
creatininemia 0.82 mg/dL

oggi ritorno dal medico e trovo un altro dottore, velocemente faccio vedere i risultati, spiego tutto e prendo impegnativa per visita ortopedica (per il 20° giorno).
lui mi dice di aspettare la visita e casomai, successivamente controllare i reni con una ecografia.

ad oggi ( 16° giorno) è tutto.

cosa ne pensate?

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Concordo con quanto le e' stato detto, e cioe' che il freddo sul corpo sudato, oltre ad averle regalato un bel raffreddore, possa aver provocato anche una lombalgia che da allora non la lascia in pace. Prova ne e' che l'aspirina le procura comunque un po' di sollievo... Mi sbagliero', ma reni e apparato urinario c'entrano poco: in ogni caso la visita dall'ortopedico le togliera' ogni dubbio.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la risposta Dr Spina,
anche io in fondo penso che sia dolore alla schiena,
ma delle volte il dolore è spostato in alto, proprio al livello dei reni e quel senso di gonfiore di stomaco mi preoccupava,
magari la mia 'inesperienza' a quel tipo di dolore non mi permettere di riconoscere cosa veramente mi fa male e mi mette preoccupazione.

ma la voce ALCUNE EMACHIE è importante?
ho letto che fino ad un certo livello è normale, e ALCUNE significa che sono veramente poche, ma non è meglio se non ci sono proprio?

ho solo un pò di paura per i miei reni :)

grazie mille, saluti
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ad ogni modo il mal di schiena (lombalgia) e' senz'altro territorio dell'Ortopedico, quindi attenda la visita con fiducia.
La funzionalita' dei reni si valuta invece tramite i valori di azotemia e creatininemia. Per quanto riguarda le emazie (globuli rossi) non deve comunque preoccuparsi piu' di tanto, sempre che ovviamente non ve ne sia una quantita' esagerata.
Cordiali saluti